Home » ATTIVITA' ESTIVE

ATTIVITA' ESTIVE

CENTRI ESTIVI DI GINNASTICA ARTISTICA

CENTRI ESTIVI DI GINNASTICA ARTISTICA - www.lazioginnastica.it

COLLEGIALE ESTIVO MONOPOLI 2016 DI GINNASTICA ARTISTICA E RITMICA

COLLEGIALE ESTIVO MONOPOLI 2016 DI GINNASTICA ARTISTICA E RITMICA - www.lazioginnastica.it

Cari Genitori,
anche per l'anno 2016 la S.S. Lazio Ginnastica Flaminio sta organizzando un  collegiale estivo presso la città di Monopoli ( Bari) dal 3  al 10 luglio.
Per la seconda volta ad ospitarci sarà la bellissima location del Villaggio Cala Corvino( www.calacorvino.com ),una struttura che si affaccia direttamente sul mare. 

Vi aspettiamo ! 

 

Flaminiette in televisione festeggiate anche dal Presidente del CONI Malagò

Flaminiette  in televisione festeggiate anche dal Presidente del CONI  Malagò - www.lazioginnastica.it

15 /12/15  

Grande festa  al Palazzatto dell Sport  per la presentazione del logo delle  per le Olimpiadi  2024!!! 

Nell’ambito di uno spettacolo andato in scena al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro in cui il Comitato promotore di Roma 2024 ha svelato il nuovo logo della candidatura olimpica – le “flaminiette” della S.S. Lazio Ginnastica Flaminio , protagoniste della recente, splendida promozione nella serie A1 di  ginnastica ritmica, sono state festeggiate dal Presidente del CONI, Giovanni Malago’.


Un ulteriore attestato di una stagione magica, che ha suggellato i sacrifici delle nostre atlete e delle loro allenatrici.

#wewantroma2024

CAMPIONATO SERIE A RITMICA 2015/2016

CAMPIONATO SERIE A RITMICA 2015/2016 - www.lazioginnastica.it

 

Il 5 Dicembre 2015  si è svolta  la quarta ed ultima prova del Campionato di Serie A di ginnastica ritmica a Padova.

Le nostre ginnaste: 

Dina Averina Valeria Pomponi Marta Martella Camilla Cavaliere e Nina Corradini

sono state promosse  meritatamente in Serie A1 ! 

Bravissime le nostre Ginnaste e meravigliose le loro insegnanti: la Direttrice Tecnica Anna Vera Pifano e Chiara Bria ! 

MARTINA MUSA

MARTINA MUSA - www.lazioginnastica.it

Ottobre 2015! La nostra  Martina Musa compie gli anni, dopo un anno sportivo (e di studi) strepitoso: CAMPIONESSA NAZIONALE  di specialità con il nastro (l’anno precedente l’aveva vinto con la palla), secondo posto (era il primo nel 2014) al campionato d’insieme con il Flaminio. Martina è un esempio per le nostre piccole atlete: è determinata e sa cosa vuol dire impegnarsi sul serio. E non solo nello sport: Martina ha scelto un percorso di studi molto impegnativo, e anche in questo riesce ad eccellere! Brava, bravissima, tanti auguri a Martina!  

Udienza Santo Padre 07/05/15

La Polisportiva Lazio ha organizzato per il giorno 7 Maggio 2015 un'Udienza privata con il Santo Padre,Papa Francesco,presso la sala Nervi in Vaticano.

Ogni Associazione affiliata alla Polisportiva Lazio ha partecipato  con i propri iscritti e la nostra Società è stata  presente a rappresentare con orgoglio  la Ginnastica Artistica e Ritmica.

 .

 

 

 

LUGANO TROPHY 2015

LUGANO TROPHY 2015 - www.lazioginnastica.it

Il nostro Andrea Russo , convocato per una gara internazionale a Lugano, il "Lugano Trophy"  il 30 maggio 2015.
E' stata  la sua prima gara di rientro dopo l'infortunio dello scorso agosto ai Giochi Olimpici Giovanili in Cina.

Bravissimo Andrea ! 

VIII Trofeo Laura Quattrini,Atina 03/05/15

 

3 Maggio 2015.

Palazzetto dello Sport diAtina(FR).Come ogni anno siamo qui a ricordare con la stessa emozione di sempre una grande Ginnasta, Laura Quattrini.
Laura era una Ginnasta molto elegante,riusciva a coinvolgere ed emozionare tutti con le sue esecuzioni. Quando ha lasciato le pedane come Atleta ,ci è salita come Tecnica.
Poi,uno stupido quanto assurdo incidente l'ha portata via.
E' rimasta nei cuori di tutti noi e con gioia abbiamo accolto la richiesta della sua istruttrice Diana Grandi :un Trofeo a Lei dedicato da assegnare alla Ginnasta che si aggiudica il punteggio più lato in un esercizio.
Questa è l'ottava edizione .Per Laura e con Laura.La ginnasta che ha vinto oggi è Arlene Booth (9.10 alle clavette) della Società Ginnastica Roma.
Complimenti alla Ginnastica Roma! Complimenti ad Arlene!
Un grazie di cuore ai Genitori di Laura. Genitori di una Stella.

 

SAGGIO 2015

SAGGIO 2015 - www.lazioginnastica.it
 

 

 

 

T.A.G.-La moda incontra lo sport

T.A.G.-La moda incontra lo sport - www.lazioginnastica.it

Ad accogliere giovani talenti il meraviglioso palcoscenico di Piazza del Campidoglio.

Un concorso-kermesse sotto le stelle di Roma,in scena giovedì 4 settembre.

T.A.G.-la moda incontra lo sport ,è l’evento di Double in collaborazione con Primamusa,volto ad illuminare la creatività,il talento e l’ingegno made in Italy.

Stilisti emergenti della moda Italiana e discipline sportive di fronte ad una Giuria composta da stilisti,ballerini e campioni olimpionici.

6 le borse di studio,di cui una per le nostre Ginnaste di Ritmica,Campionesse d’Italia nella specialità “Insieme”.

Valeria Pomponi,Camilla Cavaliere,Giorgia Pepe,Martina Musa ,Ginevra Locatelli,le stelle della Lazio Ginnastica Flaminio che con la loro tecnica ed espressività hanno catturato emozione dei tremila spettatori presenti.

Ad accompagnarle,Anna Vera Pifano e Chiara Bria,le loro allenatrici,capaci non solo di insegnare la tecnica ma di trasmettere l’amore e la dedizione per la ginnastica Ritmica,una disciplina che grazie all’impegno di tutti noi ,dirigenti e tecnici,è l’orgoglio della nostra Società.

Certi di poter avanzare in campo nazionale,iniziamo il nuovo anno con la selezione di giovani ginnasti e ginnaste ai quali mostrare le basi di due splendide discipline,la ginnastica Ritmica e la ginnastica Artistica.

Obiettivo della S.S. Lazio Ginnastica Flaminio è far crescere i nostri giovani talenti e far in modo che il made in Italy di qualità non sia soltanto un marchio stilistico ,ma anche Olimpico.

Per tutte le iniziative ed informazioni sulla nostra scuola di Ginnastica ,ricordiamo che la segreteria sarà lieta di accogliervi in Lungotevere Flaminio 55,dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.; per coloro che volessero contattarci i numeri sono 06/3236914 e 06/36006100.  

E-mail:segreteria@lazioginnastica.it

IL NOSTRO 50' IN FESTA

IL NOSTRO 50' IN FESTA - www.lazioginnastica.it

Giovedì 29 Maggio 2014 alle h 18.00 ,presso il Circolo Canottieri Lazio , abbiamo festeggiato tutti insieme l'arrivo dell'estate. Adesso arriva il momento del meritato riposo ma, prima......... un bel saggio di fine anno, che quest'anno sarà ancora più sentito in occasione del nostro Cinquantesimo Compleanno! 

"Di Padre in Figlio"

"Di Padre in Figlio" - www.lazioginnastica.it

Festa all'Olimpico il 12 maggio 2014: "Di padre in figlio", omaggio al primo scudetto.

 

Una data indimenticabile e storica per la Lazio è senza dubbio quella del 12 maggio 1974, giorno in cui la squadra biancoceleste ha festeggiato il suo primo scudetto. E a quarant’anni da quel successo, la Lazio è tornata in campo per celebrare le prodezze di quegli eroi. «Di padre in figlio», questo il nome dell’evento, che richiama una coreografia-derby della Curva Nord. Scenderanno in campo quei ragazzi del ’74, quelli del meno 9, i campioni del secondo scudetto e alcune star della Lazio di oggi, come evidenziato dal “Corriere dello Sport”.

La nostra società ha partecipato all'evento con una sfilata dei nostri migliori ginnasti.